Chi siamo/La storia

#elvaqueroitaly

LA NASCITA DEL MARCHIO

Valerio Giuntoli designer/artist

Valerio Giuntoli fondò il suo marchio di stivali fatti su misura e di calzature da donna nel 1975. Valerio e il suo brand El Vaquero sono famosi per i modelli unici interamente fatti a mano nel cuore della Toscana con i materiali più pregiati.

Valerio ha iniziato l’arte della calzatura quando aveva 17 anni e ha continuato a costruire, nel corso della sua giovinezza, un’incredibile conoscenza tecnica della calzatura e del mondo della moda e design. Valerio è stimato dalle più famose star del tappeto rosso come Adriana Lima, Gerard Butler, Heidi Klum and Beyoncè.

È riconosciuto come uno dei più talentuosi designer dell’alta moda, in grado di trascinare le tendenze con le sue idee innovative e rivoluzionarie.

Sapere e qualità

El Vaquero: passione artigiana, tradizione toscana

Le creazioni El Vaquero nascono dalla mente di Valerio e prendono vita con la passione e l’impegno dei nostri artigiani, abili maestri che infondono un po’ del loro sapere in ogni nuovo prodotto, manipolando la morbida pelle per creare veri capolavori.  Il motore trainante del brand è l’unione di questo sapere con la continua ricerca di nuovi materiali, tecniche e suggestioni provenienti da clienti e collaboratori.

L’impiego di particolari tecniche artigianali per trattare i pellami, frutto di anni di sperimentazioni, dà vita a un prodotto innovativo, lavorato a mano in ogni sua parte nel rispetto della natura e delle persone. È questo il segreto del celebre effetto vintage El Vaquero: trattamenti speciali che creano sulla pelle fluttuazioni e sfumature di colore rendendo ogni paio unico e originale.

Gli stivali El Vaquero sono una garanzia che ti accompagna per la vita: qualità dei materiali, cura del dettaglio e ricerca di nuove idee portano risultati eccellenti, ammirati in tutto il mondo. L’assoluta comodità, caratteristica fondamentale dei nostri stivali, è il punto di arrivo di anni di studi sui materiali e di un’attenta cura nella progettazione della calzatura. El Vaquero è molto più di un semplice stivale. È la somma di creatività, cura e professionalità di artigiani che ogni giorno da oltre 40 anni mettono anima e cuore nel proprio lavoro.


#elvaqueroitaly

SINERGIE TRA IERI E OGGI

Valerio & Nicholas: l’unione è la vera forza

La collaborazione decennale tra Valerio e il figlio Nicholas ha dato un’iniezione di freschezza e creatività alle nuove collezioni. Nicholas, insieme al padre, ha selezionato buona parte del patrimonio stilistico dell’azienda e sperimentato nuovi trattamenti manuali per invecchiare i materiali. Un viaggio di studio e ricerca che è riuscito nell’obiettivo di cogliere lo spirito vintage inseguito negli anni per imprimerlo alle future collezioni El Vaquero.

Oggi il celebre indianino degli anni ‘80 si è evoluto: arricchito da piccoli dettagli e rinnovato secondo gli stilemi del momento, continua a fare tendenza rimanendo un’icona di eleganza e comodità.

STILE E ANIMA BOHÉMIEN

EL VAQUERO: UNCONVENTIONAL BRAND

La donna El Vaquero è uno spirito libero, intraprendente e curioso. Sa chi è, cosa vuole e non vede l’ora di partire per andarselo a prendere. È l’eccezione che offusca la regola, è una bellissima anomalia del sistema.

Fiera e ribelle, romantica quando serve, ha il mondo ai suoi piedi e per vestirli non bada a spese.

Esploratrice dell’animo umano, pasionaria del viaggio: ogni esperienza arricchisce il suo stile, rendendolo unico e ricercato. Il suo look è un mix di mille viaggi, con pochi, saldi punti fissi: il rispetto per la natura e l’amore per l’arte. Questo fa di lei una moderna bohémienne, un po’ zingara ribelle, un po’ hippie retro, ambasciatrice perfetta del nostro brand.

Da trent’anni El Vaquero cavalca l’onda di un successo internazionale che non accenna a fermarsi con calzature audaci e originali, sorprendenti e trasgressive, in una parola: non convenzionali.

Tutto merito di Valerio Giuntoli, creatore del marchio e fashion designer, uno dei più talentuosi stilisti di alta moda capace di trasformare una semplice intuizione una nuova tendenza rivoluzionaria, tanto potente quanto innovativa.

LUISA VIA ROMA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Segui il mondo El Vaquero!

© 2017 EL VAQUERO / APACHE - P.Iva 01798100473
Made by Brand-on